La soluzione Tempest Voice Bot Dialer permette di creare assistenti virtuali che gestiscono in modo automatico le chiamate telefoniche per una varietà di funzioni, tra cui:
- Promemoria per appuntamenti
- Sondaggi e ricerche di mercato
- Conferma di prenotazioni
- Generazione di OTP per autenticazione
- Invio di OTP-IN per campagne WhatsApp, e molto altro
L’interazione è naturale e dinamica, grazie all’utilizzo delle tecnologie vocali più avanzate, tra cui il riconoscimento del parlato, la sintesi vocale e la trascrizione vocale.
Organizzazione delle Campagne e Gestione delle Chiamate
Gli elenchi dei numeri telefonici o chiamate da effettuare sono organizzati in campagne, ognuna delle quali include le regole di chiamata: periodo di inizio e fine, fasce orarie, numero massimo di tentativi, tempo minimo di richiamata e
altre configurazioni personalizzabili.
I numeri telefonici da chiamare possono essere inseriti manualmente o importati tramite fogli Excel. La generazione guidata di template semplifica notevolmente l’aggiornamento degli elenchi che possono essere popolati automaticamente
dai sistemi di back-end del cliente (es. CRM) tramite un’interfaccia software basata su Web Service.
Ogni numero telefonico è associato a una scheda personalizzata, contenente informazioni utili per lo script vocale. Gli esiti delle chiamate e le informazioni raccolte durante l’interazione sono memorizzati e accessibili tramite Web Service
o esportabili in formato Excel.
Voice BOT Designer
Ogni campagna è associata a uno script vocale, rappresentato da un flusso grafico. Il pannello grafico comprende icone che rappresentano le azioni di interazione (ad esempio, sintesi vocale, raccolta di input vocali, richieste di pressione tasti, ecc.),
mentre le linee congiungono le azioni, definendo il flusso della conversazione.
Le informazioni personalizzate della scheda associata al numero telefonico sono utilizzabili come variabili all’interno dello script. È anche possibile aggiungere numeri telefonici a un elenco temporaneo e testare la campagna
con una simulazione completa, verificando il funzionamento dello script in tempo reale.
Dashboard delle Campagne: Statistiche e Controllo Completo
La Dashboard offre grafici che mostrano statistiche generali e dettagliate sull’andamento delle campagne. Con un semplice clic su una sezione del grafico, è possibile accedere ai dettagli delle chiamate e effettuare operazioni come:
- Esportazione dei dati
- Eliminazione
- Modifiche (Mass-Edit)
Il pannello di controllo consente di filtrare le chiamate in base a parametri come data, esito, informazioni raccolte, ecc. L’elenco risultante può essere esportato, eliminato o modificato.
Interfaccia VOIP: Scalabilità e Integrazione con il Sistema Telefonico
I Voice BOT della piattaforma Tempest possono essere integrati con il sistema PBX in modalità trunk o come user extension, con un media gateway, o direttamente con un operatore telefonico VoIP.
Ogni campagna può utilizzare più canali telefonici, offrendo una scalabilità elevata per la gestione di un numero elevato di chiamate. La capacità di una campagna dipende dal numero di chiamate concorrenti (canali VoIP associati) e dalla durata
media delle chiamate (tempo di esecuzione dello script vocale).
Profilazione Utenti, Audit e Registrazione delle Chiamate
L’accesso all’interfaccia di gestione è profilato in base ai ruoli degli utenti, e tutte le attività vengono memorizzate per garantire la tracciabilità.
Le chiamate telefoniche possono essere registrate e gestite tramite il modulo Tempest Call Surfer, consentendo una gestione completa delle interazioni.